​Confetti Maxtris Bologna

Che cosa sono i confetti maxtris Bologna

Di dimensioni leggermente più grandi di quelli tradizionali, i confetti maxtris vengono preparati secondo un’innovativa ricetta che prevede, intorno alla mandorla, uno strato di finissimo cioccolato aromatizzato con aromi particolarmente golosi, che viene a sua volta rivestito da un ulteriore strato di zucchero.

La caratteristica peculiare di queste praline è quella di avere sapori differenti e di potere quindi essere associati in vari tipi di confezionamento.

Di solito il packaging più indicato per i confetti maxtris è rappresentato da scatoline trasparenti rigide a scompartimenti, ideali per la realizzazione di bomboniere originali e personalizzabili.

È infatti possibile disporre nei piccoli contenitori sia un unico tipo di confetto sia una miscellanea di sapori, per offrire l’opportunità di ottenere accostamenti di grande impatto gustativo.

La Chicca di Elena Giraudi è in grado di offrire alla sua clientela un’ampia scelta di confetterie e bomboniere, tra cui anche i rinomati confetti maxtris, disponibili in più di 20 gusti, che si caratterizzano per meravigliose tonalità cromatiche.

Confetti maxtris BolognaCome utilizzare i confetti maxtris Bologna

I deliziosi confetti maxtris possono essere utilizzati per il confezionamento di bomboniere rispondenti a ottimi standard qualitativi, oppure per organizzare una confettata.

Quest’ultima proposta gastronomica consiste in un tavolo di degustazione contenente almeno 10 differenti sapori dei confetti, che di solito vengono raggruppati per colore, allo scopo di creare un forte impatto visivo.

A seconda del gusto di ogni dolcetto, di norma essi trovano largo impiego per diverse preparazioni; ad esempio quelli alla frutta sono ideali per torte e dolciumi destinati ai bambini, mentre altri contenenti liquore sono di esclusivo uso per adulti.

Particolarmente apprezzati, i maxtris alla cioccolata fondente sono spesso abbinati a liquore oppure a cacao supplementare, per essere in grado di offrire un accostamento di sapori raffinatissimo.

La confettata è ormai diventata un’imperdibile occasione per stare insieme durante una ricorrenza, contribuendo alla realizzazione di un momento immancabile in ogni cerimonia.

Caratteristiche dei confetti maxtris Bologna

I confetti maxtris Bologna sono formati da un delizioso nucleo di mandorla tostata, che si trova avvolto da due strati di cioccolata, il primo fondente e il secondo bianco, il tutto circondato da un sottile strato di zucchero bianco oppure colorato.

La differente tonalità cromatica è collegata ai diversi eventi: rosa o azzurra per un baby shiwer, bianca per il matrimonio o la comunione, rossa per la laurea, verde per il fidanzamento.

Per gli amanti delle nocciole sono disponibili eccellenti maxtris “noisettes” prodotti con nocciola tostata (al posto della mandorla) sempre avvolta dai tre strati.

Le caratteristiche di questi dolcetti sono di solito valorizzate da un adeguato packaging, realizzato con cartoncino colorato e con simboli di vario genere.