Allestimento palloncini Bologna

Aspetto estetico dell’allestimento palloncini Bologna

L’impiego dei palloncini per decorare ambienti al chiuso oppure all’aperto si sta diffondendo sempre maggiormente sia per l’estrema versatilità di questi ornamenti sia per il loro prezzo decisamente a buon mercato.

Il loro utilizzo è riservato a ogni genere di ricorrenza, dai compleanni, alle nozze, alle feste di laurea fino a festeggiamenti aziendali.

In ogni situazione i palloncini, grazie alla grande varietà di forme, dimensioni e tipologie, si adattano perfettamente al contesto, contribuendo in ogni modo a rallegrare l’atmosfera.

Un allestimento con palloncini diventa particolarmente suggestivo servendosi dei modelli luminosi gonfiati a elio, che sono in grado di volare verso l’alto creando meravigliose scie luminose che si richiamano alla tradizione Cinese delle lanterne volanti.

Dal punto di vista estetico i palloncini riescono davvero a rendere speciale ogni ambientazione, soprattutto grazie alla possibilità di realizzare vari tipi di creazioni artistiche.

La Chicca di Elena Girardi, un’organizzazione che da anni si occupa di allestimento di eventi, è specializzata anche nell’impiego dei palloncini, dei quali sono disponibili numerosi tipi sia in lattice che in mylar.

Allestimento palloncini BolognaCome creare un allestimento palloncini Bologna

I palloncini in mylar sono prodotti con materiali non trasparenti che di solito vengono decorati con immagini e scritte; essendo gonfiati con aria essi non volano verso l’alto e quindi rappresentano la scelta ideale per allestimenti in ambienti chiusi.

Quelli in lattice trasparente, invece, vanno benissimo per rallegrare gli ambienti esterni, quando ad esempio la festa si svolge in giardino, in quanto essendo per lo più gonfiati con elio, tendono a portarsi verso il cielo.

Un allestimento palloncini Bologna legato all’originalità di creazioni vivaci e colorati è quello realizzato con modelli luminosi, che quando sono lasciati liberi, volano in alto creando un effetto simile a stelle comete.

La rete ripiena di palloncini in lattice costituisce un’idea non soltanto apprezzata dai bambini, ma anche dagli adulti che possono rievocare la spensieratezza dell’infanzia, soprattutto nel momento in cui viene aperta per lasciarli volare verso l’alto.

Vantaggi offerti da un allestimento palloncini Bologna

Un allestimento di questo genere offre il grande vantaggio di essere ampiamente personalizzabile e di facile realizzazione oltre che economico.

Si tratta inoltre di un’opzione che si inserisce perfettamente sia in ambienti chiusi sia in quelli aperti, e che può essere preparata anche poco tempo prima del festeggiamento.

Grazie alla notevole varietà di modelli disponibili, i palloncini si adattano benissimo a qualsiasi tipo di ricorrenza e non richiedono particolare esperienza per essere gonfiati.

Un vantaggio da non trascurare è anche quello della loro biodegradabilità che rispetta l’ecosistema limitando l’inquinamento ambientale.